" Accademia Professionale dell'Ospitalità "

IMAHR “International Maîtres Association Hotel Restaurant” nasce nelle Marche, in provincia di Ancona, un punto di riferimento per ristoratori e albergatori, professionisti della ristorazione, dell’ospitalità e del servizio di sala”. Il nostro obiettivo è quello di favorire la formazione specifica per migliorare la professionalità di chi opera nel settore dell’hotellerìe. L'Associazione non ha fini di lucro, ma ha lo scopo di qualificare al meglio le figure e le professioni del Maitre d’Hotel, del Maitre de Maison, del Professionista del Servizio di Sala, di Ristorazione, di Accoglienza e di Ospitalità, del Maggiordomo e del Manager di settore al fine di rilanciare e promuovere il Servizio, il Prodotto e l’impresa “Made in Italy” nel mondo. 

 

Si svolgeranno aggiornamenti professionali gratuiti solo per gli iscritti I.M.A.H.R. sez. Marche,sul servizio di sala e ai piani, sulla cucina di sala e italiana, sul galateo a tavola e le regole del  bon ton, sui  formaggi, salumi, oli, aceti, acque minerali, vini , birre e altri prodotti tipici italiani.

  

E’ gradita l’iscrizione dei soci operatori del settore ristorativo in servizio effettivo e non, dei sostenitori, dei Restaurant & bar Manager, dei Maitre d’hotel, degli chef de rang, dei giovani commis, degli studenti di settore e dei familiari.

 

 

Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che operano nel settore HO.RE.CA., si ricercano soci interessati, motivati, concreti, con senso di appartenenza per formare un’associazione di qualità e competenza.

 

Delegazione I.M.A.H.R Marche

Delegato : Maitre- sommelier/I.I.S. “Einstein-Nebbia” Loreto

Prof. Sergio Marini Grassetti

Cell. 3477487633 

E-mail: sergio.mg@libero.it

 

 

 

  

Vice Delegato: Maitre- sommelier/ Hotel Federico II Jesi

Cristiano Giambenedetti

Cell. 3477287896 

E-mail: cristianogiambenedetti@gmail.com

 

 

Sede I.M.A.H.R. Marche : I.I.S. " Einstein - Nebbia " Loreto (AN)

 

Partner di I.M.A.H.R. Marche......Vini Benforte

I nostri primi vigneti risalgono agli inizi degli anni ’70 e si trovano nel comune di San Paolo di Jesi, area classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Nei primi anni ’90 abbiamo inoltre iniziato a mettere a dimora giovani piante d’ulivo nel comune di Cupramontana. Con la crescita dell’uliveto, la qualità e quantità dei suoi frutti hanno confermato l’intenzione di imbottigliare l’olio extravergine che se ne ricava.

Proprio nella nostra area di produzione lo scrittore Italo Calvino raccolse una fiaba popolare dal titolo “Giuannì Benforte”. La storia racconta l’eterno tema della vittoria dell’astuzia contro la forza bruta: la vittoria del piccolo contro il gradasso.

  Abbiamo scelto “Benforte” come brand aziendale per celebrare lo stesso ingegno e la stessa tenacia di chi, anno come anno, si impegna per produrre buon vino.

 Al Verdicchio si affianca l’olio extravergine d’oliva, prodotto da un uliveto messo a dimora negli anni ‘90 nel territorio di Cupramontana, dove la tradizione olivicola è radicata da secoli: troviamo riferimenti all’olio di oliva e alle sue qualità già nel periodo Medioevale.

Varietà, clima e terreno sono gli elementi che determinano le particolari caratteristiche sensoriali dell’olio extravergine Benforte.

Sponsor di I.M.A.H.R. Marche

                                             Telefono  : 071/9173596

                                             Fax          : 071/9160908

                                             Whatsapp : 334/5473337